Terapia manuale e massoterapia

I benefici della terapia manuale
Con la terapia manuale e la massoterapia trattiamo disturbi muscolo scheletrici come contratture muscolari, spasmi, infiammazioni muscolari e tendinee, che causano dolore nella vita quotidiana a spalla, anca, ginocchio, colonna vertebrale e altri distretti anatomici, tramite una serie di interventi passivi dove il terapista utilizza le sue mani.

Il tipo di trattamento manuale e massoterapico dipende dalle condizioni in cui si trova il paziente ed è per questa ragione che egli viene sottoposto dal fisioterapista a valutazione clinica e test specifici al fine di utilizzare le tecniche più indicate per ridurre dolore e impotenza funzionale.

Rieducazione postura schiena

Questo trattamento aiuta il controllo della sintomatologia dolorosa, ma è anche molto utile per ripristinare la corretta funzionalità della parte offesa e migliorare la forza muscolare e il controllo motorio.

La presa in carico globale della persona ci permette di affiancare alla massoterapia, efficace per ridurre la sintomatologia dolorosa, altre pratiche riabilitative basate sull’esercizio terapeutico, in modo da lavorare oltre che sul sintomo anche sulle cause del problema.

Trattamento lombare e bacino

Indietro »

Studio fisioterapico e osteopatico Duomotion – Via Chiaravalle 11, 20122 Milano

Tutti i diritti riservati. Copyright © 2025 Studio Medico Duomotion